domenica 28 settembre 2008

Maddy uniamoci per confortarla....

Ieri sera Pierangela mi ha chiesto di unirmi a lei in una preghiera per una persona che sta lottando contro un male incurabile.
Questa ragazza si chiama Maddy, ed è ricoverata in ospedale.
La sua amica Gabriella ora gestisce il suo blog per aggiornarci e poter raccogliere i nostri incoraggiamenti e leggerli a Maddy ogni volta che va a farle visita...
Una storia straziante... una storia di vita...
Maddy ha creato un blog "Vivere per raccontarla" ed ora è tramite questo blog che Gabry fa da ponte tra lei e noi, leggendole le nostre parole, i nostri incoraggiamenti..
Cerchiamo di esserle vicine, come noi blogghine sappiamo fare quando qualcuno lancia un SOS!!!

Premio blog de Oro

Ho ricevuto il premio Blog d'Oro dalla Spagna, dalla mia amica d'oro
per la quale nutro un affetto particolare...
Dedico a tutti gli amici presenti nella lista dei blog amici questo premio: ritiratelo e postatelo sul vostro blog d'oro... sappiate che mi farà molto piacere!!!
Senza togliere nulla agli altri, vorrei, per la prima volta, dare anche la motivazione per cui consegno questo premio ad alcuni dei tanti destinari.
Il motivo è semplice, sento il bisogno di comunicare loro qualcosa che non mi riesce comunicare quando commento i loro post...
perchè è una miniera d'oro stracolma di idee che ama condividere con tutte, e tutto ciò che crea secondo me è oro;
perchè questa ragazza era tutta d'oro: questo oro lo ha distribuito a tutti, ma veramente a tutti ed ora il suo serbatoio è in riserva... Cocca, questo è un buono a vita per fare rifare il pieno al tuo grande serbatoio...
per il suo cuore d'oro sempre pronto a rassicurare tutti;
perchè sono oro le sue poesie, le sue riflessioni. E con le sue attenzioni verso gli amici blogghisti sparge attorno a se' tanta meravigliosa polvere d'oro;
perchè è entrata nel mondo dei blog in punta di piedi, silenziosamente e cautamente e solo adesso sta cercando di aprirsi un po'.
Anche tutto questo per me è oro...;
perchè è oro tutto il mondo animale e lei cosparge d'oro i capini di questi dolci animaletti, mentre per noi padroncini i suoi consigli sono proprio oro...;
perchè è la dolcezza in persona e questa dolcezza le esce dalle mani per dare vita a creazioni stupende: un'artista d'oro;
perchè è una persona attenta e dolcissima.
L'oro del suo animo si riflette in tutte le creazioni che ci presenta nel suo blog;
Adamus è oro perchè il suo cuore ne è colmo, ha sempre un pensiero e una dolce parola per tutti. SEMPRE.
-

venerdì 26 settembre 2008

Aperte le votazioni del Concorso Tarta Milla!!!



Marzia ha aperto le votazioni per il concorso Tarta Milla! di seguito il suo post del 22 settembre:

Bene care ragazze, ora che ci siamo tutte, diamo inizio alle VOTAZIONI!!
Potete votare da oggi fino a giovedì prossimo alle ore 23.59.
Potete votare anche tutti i giorni, una volta al giorno, anche la stessa.
Ricordo che la vincitrice riceverà da tutte, del materiale: bottoni, stoffine, pizzi etc.in più un pensierino da me!!

Ho scoperto un nuovo blog "Le Crocette di Gegè"

In seguito ad un commento di Barbara ad un mio post, sono andata a visitare il suo blog e mi è piaciuto tantissimo!!! I blog è "Le Crocette di Gegè" e nell'ultimo post ha pubblicato un banner natalizio realiziato a punto croce che è spettacolare... andate a vedere, merita veramente!!!
Mi fa sempre un immenso piacere conoscere nuove blogghine, ma con Barbara sono entrata subito in una sintonia particolare...
:)))

Pensiero Per Te: a Ottobre festeggeremo....


A Ottobre, ci saranno dei "Pensieri per Te" per tre amiche da festeggiare !!!

il 4 Ottobre sarà il compleanno di Marzia di A Tutto Country e Giochi e Colori,

il 9 Ottobre sarà il compleanno di Sasa di Sasapatch

il 29 Ottobre, invece, sarà il compleanno di Valeria di Le Creazioni di Valeria

Ieri ho spedito il mio pensiero per Marzia.....


e il mio pensiero per Sasa

Il mio pensiero per Valeria partirà più avanti...


Auguri Carissime!!!
.

Swap Tea Time

Ieri è stato affidato alle Poste il mio pacchetto dello swap "Tea Time" organizzato da Vale di My Country World!!!

di chi sarà questo pacchetto????

_

giovedì 25 settembre 2008

Pensiero per Te: è sempre il giorno del mio compleanno!!!!


Eh sì, questo mio compleanno non finisce mai.... continuo a ricevere deliziosi pensieri da parte delle mie care amiche del club Luijo!!!

Vi mostro le ultime fotografie del mio meraviglioso "pozzo senza fondo"!!

Questo è arrivato (dopo un po' di giacenza alle poste) da Federica "Il tempo Ritrovato": un simpaticissimo biglietto di auguri decorato e colmo di "sbrilluccichini"; dei fiori di stoffa decorativi e un nastro arancio con il quale mi ha detto che potrei farci una certa cosa... ma adesso Fede è in vacanza e mi lascia con tutta la mia curiosità ad attendere il suo rientro!!!
Grazie di cuore Federica!!!

*****

Valeria del blog Le Creazioni di Valeria mi ha spedito invece un sacchetto colmo di oggettini, oltre ad una piastrella da lei ricamata e dipinta (stitchery): una candela decorata; della stoffina; del nastro di raso; una decorazione su legno; un uccellino decorativo sempre di legno, una stella di vetro blu, una bustina di tè verde mela, miele e cannella (che deve essere gustosissimo!!!), un campioncino di crema per il viso rigenerante, un campioncino di bagno doccia, dei tovaglioli per il découpage, un bigliettino dolcissimo e....una bellissima collana verde!!!


Valeria, grazie, sei stata un tesoro!!!! Tutto è estremamente gradito!!!

*****

Marzia di "Giochi e Colore" mi ha mandato questa graditissima sorpresa!!! Quando ho aperto il pacchettino non potevo credere ai mie occhi: ma quanto sei brava Marzia???
Ha confezionato per me questo bellissimo portalavoro utilizzando delle stupende stoffine rosa; con tanto di marchio "A tutto Country" (altro suo blog) e un bellissimo cuore con pizzo decorato con cuoricini in fimo...delizioso!!! E questo è solo l'esterno!! All'interno ho trovato un puntaspilli a forma di conchiglia della stessa stoffina; delle matassine; del filo per cucire; un meraviglioso portachiavi a forma di orsetto (in fimo), una calamita con agrumi, una bustina di fiori da seminare e un bellissimo bigliettino decorato...
Ancora grazie Marzia, tutto bellissimo!!!!




*****

Ecco invece il Pensiero per Te arrivato da Francy di Fra Nuvole e Farfalle: due bellissimi biglietti di Buon Compleanno, una bellissima rubrica (che tra l'altro mi serviva) con un grande cuore applicato, una bagnoschiuma racchiuso dentro ad un orsetto, un portafoto decorato da lei con il mio nome e un utilissimo segnalibro (io leggo veramente tanto!) realizzato interamente da lei con la mia iniziale ricamata a punto croce.
Grazie Francy, tutto magnifico!!!

.

Targa Rosa dei Venti

Ho ricevuto questa bellissima Targa "Rosa dei Venti" da Paola e tutta la tribù di "Gatti, fatti e misfatti": non è bellissima? Grazie Paola a te e a tutta la tua simpatica tribù...

_


Il Giardino di Tilda presenta...un nuovo Club!!!


La dolcissima Tha ha aperto recentemente un nuovo blog "Il Giardino di Tilda", che dovete assolutamente andare a visitare: ha già postato tantissime idee favolose!!!

Io ho pensato di aderire al "Nuovo Club" dedicato alle stoffine... vi lascio di seguito quanto scritto da Tha nel suo blog relativamente a questo nuovo Club:





Care ragazze,mio marito che ama scherzare, da quando ho la passione del cucito creativo si diverte a salutarmi così "BUONASERA SIGNORA DELLE STOFFINE".....così mi piacerebbe fondare quì nel blog, il "CLUB DELLE STOFFINE".
Ogni volta che lo desiderano le iscritte mi invieranno via e-mail la foto di una o più stoffine, io le pubblico e magari sarebbe bello postare anche il lavoro realizzato con le stoffe fotografate. Senza fretta ne ansia....tutto seguendo i tempi di ciascuna iscritta. In questo modo possiamo vedere tutte come un quadrato di stoffa diventa una meravigliosa creazione nelle mani di ognuna e come la creatività non abbia limiti. Se vi piace l'idea lasciate il vostro commento. io raccoglierò i nomi e li riporterò sotto il logo del club! Poi non si sa che evoluzione può avere nel tempo.....idee di tutte ben accette!!!!!!!!
igiardiniditha@gmail.com
BaciottiPS: l'immagine che ho postato l'ho scelta come logo, mi piace l'idea che la passione del creare ci faccia svegliare tutte di buon umore!!!!!

mercoledì 24 settembre 2008

Ecco qua la mia seconda Tilda escargot





Come vi avevo già accennato, ho confezionato un'altra lumachina Tilda pe la mia figlia maggiore che la desiderava identica alla prima... io di identico ho lasciato solo il tessuto utilizzato per confezionare la precedente, il resto no!
Ho cambiato i pizzi e aggiunto piccole varianti...

A mia figlia e a me il risultato finale è piaciuto moltissimo... e voi cosa ne dite?

_

Borsa, valigia, sacca??


Ho finalmente ultimato la sacca di jeans per mia figlia!!

L'ho ricavata, su sua richiesta, da un vecchio jeans taglia 52; la voleva grande grande grande....!!

Ho tagliato all'altezza del cavallo, ho utilizzato una delle "gambe" tagliate per fare il fondo e ho coperto la cucitura con la passamaneria.

Con l'altra gamba ho ricavato la tracolla che ho foderato con della stoffa azzurra.

Sempre con la stessa stoffa ho confezionato l'interno e l'ho cucito a mano all'altezza della cintura.

Ho aggiunto una coulisse di raso azzurro per chiudere la borsa e "abbellito" l'esterno facendo passare una fusciacca, sempre dello stesso tessuto, intorno alla cintura.

A me pareva di dimensioni esagerate, ma a mia figlia è piaciuta tantissimo "era proprio così che la volevo!!" mi ha detto... e per me è stata una grane soddisfazione.


_

Premio Proximidade

Ho ricevuto da Viviana di Viviana Country questo bellissimo premio Poximidade; prima di tutto vi invito ad andare a visitare il suo blog: è pieno di preziosi spunti per tutte!! E adesso l'elenco dei blog ai quali ho deciso di assegnare a mia volta questo premio:










grazie ancora alla dolcissima Viviana...!

_

martedì 23 settembre 2008

Swap d'Autunno



Per lo Swap d'Autunno organizzato da Valeria "Le creazioni di Valeria", ho confezionato, per la mia abbinata Luijo, un set composto da trovaforbici, puntaspilli e portaforbicine con una stoffina molto autunnale; ho aggiunto un taglio di tessuto (che fa da sfondo allo foto), un quadernino, degli spilli con la capocchia bianca (avevo letto che le piacevano), una confezione di pot pourrì, un segnalibro e una candela profumata... tutto con le essenze e i colori autunnali...

So che Luijo è bravissima nelle confezioni, spero che abbia apprezzato il mio sforzo e abbia gradito ciò che le ho preparato con tanto affetto.

.

Compleanno di Rosa




Mi stavo dimenticando di postare il regalino che ho spedito alla mia cara amica Rosa di "Solo Crocette" in occasione del suo compleanno!!!

Anche se un po' in ritardo, le ho preparato un gattino portaaghi in feltro, cucito a mano e ricamato con filo argentato: Rosa ha gradito tantissimo questo piccolo pensiero che gli ha dedicato un simpaticissimo post "19 Settembre ore 14:30... Il miracolo si S.Gennaro!!!"

Ci tenevo tanissimo augurarle un buon compleanno con un pensierino in rosso (suo colore preferito) da parte mia... oltre al micetto, ho aggiunto stoffine, matassine e altri oggettini tutti rigorosamente rossi!!
_

Giochi di Colore...il nuovo blog di Marzia

La nostra Marzia ha inaugurato un nuovo blog "Giochi di Colore" dove ci mostrerà tutte le sue creazioni. E' nuovo nuovo ma già pieno di bellissime iniziative... non dico altro: passateci e guardate voi stessi!!
Brava Marzia!!!

_

Premio Costanza da parte di Luijo


La nostra carissima Luijo di "Mon Petite Atelier" ha assegnato il Premio Alla Costanza a tutte noi iscritte al suo club con questa dedica:
SALVE AMICHISSIME CARE ...OGGI VOGLIO ASSEGNARE IL PREMIO COSTANZA A TUTTE LE RAGAZZE DEL MIO CLUB LUIJO ,IL TUTTO PER LA LORO COSTANZA ,FEDELTà E PARTECIPAZIONE.IL LINK è SULLA COLONNA ALLE ISCRITTE CLUBLUIJO!!!UN BACIO A TUTTE VOI!!!!

Gazie Luijo!!!!

_

lunedì 22 settembre 2008

Change Lavanda di Luijo

Si è concluso per me anche lo swap "Change Lavanda" organizzato da Luijo di "Mon Petite Atelier"; ho ricevuto da Vale e spedito a Irene; vi mostro le foto:

Vale del blog "My Country World", mi ha spedito questo delizioso pacco:

che sprigionava un odore delizioso di lavanda e che conteneva: un bellissimo cuscinetto ricamato a punto croce imbottito di ovattina e di lavanda; del nastro di raso; del gel decorativo per le piante; una deliziosa carta per foderare i cassetti profumata alla... lavanda!!!

Grazie Vale, tutto estremamente gradito e deliziosamente profumato!!!!


Ecco invece cosa ho spedito io a Irene del blog "che passione"



Ho confezionato un sacchettino nel quale ho inserito dei fiori di lavanda essiccati ed ho aggiunto un taglio di stoffina e di tulle, della passamaneria, dei bottoncini, dei profuma-cassetti, un sacchetto di pot pourri e un segnalibro.... tutto rigorosamente color lavanda!!


Spero che la mia abbinata Irene abbia gradito...

domenica 21 settembre 2008

Blog Candy di Sasa


Sasa del blog Sasa Patch ha lanciato il suo blog candy... partecipate anche voi!!!
Ecco cosa scrive Sasa:
BLOG CANDY DI SASA!
per festeggiare le mie 1000 visite, seguo il consiglio di vale
tra tutte coloro che da ora a lunedì sera lasceranno un commento a questo post ne sorteggerò una che riceverà in regalo una borsa in stile country realizzata da me, sul genere di quella che ho regalato a Mariarosa, e se in più lo avrà publicizzato sul proprio blog riceverà un'altra sorpresa...
metto in palio anche dei pensierini per la seconda e terza estratta!
ovviamente chi estrarrà sarà la mia dolce Azzurra!
avanti con i commentini ragazze!!!

sabato 20 settembre 2008

Ancora regali per il mio Compleanno....

Come vi avevo anticipato nel post precedente, le mie amiche Anna Maria e Antonella che non hanno il blog ma che avete conosciuto in occasione dello Swap di Ferragosto (e che in seguito hanno partecipato ad altri scambi), sono venute a trovarmi e a farmi gli auguri personalmente!!

Guardate un po' cosa mi hanno regalato:



Questo magnifico giardino di piante grasse realizzate con l'uncinetto è stato creato dalle manine d'oro di Anna Maria: non è fantastico???


Antonella invece, mi ha regalato questo bellissimo coppo antico decorato...uno spettacolo vero?



Un grazie di cuore ad Anna Maria e ad Antonella, i baci veri ve li ho già dati personalmente, quelli virtuali ve li mando ora!!!!

_

venerdì 19 settembre 2008

Pensiero per Te...

Aderendo alla stupenda iniziativa di Luijo "Pensiero per Te" ho ricevuto tantissimi pensieri dalle mie dolcissime amiche, e vi posso garantire che la sensazione che si prova ogni volta che si apre una di quelle buste è meravigliosa... sembra di essere Alice nel Paese delle Meraviglie!!!

Alcuni di questi pensieri ve li ho mostrati nei post precedenti e altri li mostrerò ora...

Prima però devo raccontarvi una cosa: il 17 settembre ho trovato nella buchetta un avviso delle poste che diceva di andare a ritirare un pacco "voluminoso".

Ieri mattina mio marito è andato alle poste e ha consegnato l'avviso... è tornato a casa che pareva il fattorino di Pretty Woman!! Sì, gli hanno consegnato tutta la posta "in giacenza" per me!

Vi pare una cosa normale? Intanto il pacco "voluminoso" che i postini non consegnano perchè è troppo grande, pesante, ingombrante altro non era che una busta gialla (della mia abbinata dello swap Coccole Profumate) e, visto che mio marito era lì, gli hanno consegnato anche tutte le altre buste che chissà da quanto tempo tenevano "in caldo", in attesa che qualcuno le andasse a ritirare, molto probabilmente qualcuno più in salute dei postini che, poverini, non riescono a portare questi "enormi" pacchi.

Detto ciò, io mi chiedo: ma perchè paghiamo un servizio quando questo servizio non esiste? Perchè ci hanno obbligato a passare alla prioritaria se la prioritaria non solo non arriva in breve tempo, ma a volte proprio NON arriva?? Perchè quando ti vai a lamentare perchè la prioritaria che aspettavi non è stata consegnata ti rispondono "se spedite documenti importanti, è sempre meglio fare una raccomandata!!"??

Ecco fatto, dopo questo sfogo vi faccio vedere cosa mi ha consegnato il mio Postino Personale, nonchè fattorino di Pretty Woman, nonchè mio marito....


Il Pensiero di Kitty, la dolcissima figlia di Luijo "Mon Petite Atelier"




Un bellissimo biglietto di Auguri, una bavetta ricamabile, un taglio di tela Aida, del nastro di raso azzurro, del nastro di raso blu e due piccole mollettine fermacapelli azzurre... grazie Kitty, tutto bellissimo!!!


Il Pensiero di Luijo "Mon Petite Atelier":




Eh sì, la bellissima pochette Tilda (prototipo di Luijo) è arrivata proprio a me!!! Non è bellissima?? Ed era stracolma di oggetti bellissimi: olio profumato alla rosa, pizzi, matassine, bottoni, saponetta frizzante, un angioletto e una bambolina creati da lei!! Grazie Luijo, tutto stupendo!!

Il Pensiero di Elisabetta "Sofia il mio Piccolo Mondo":

Elisabetta mi ha inviato questo spettacolare e sonoro biglietto di auguri, uno schema per il punto croce natalizio e delle bellissime matassine per ricamo!! Grazie Elisabetta, tutto bellissimo e molto molto gradito!!

Il Pensiero di Sasa "Sasa Patch" :



Ecco il pensiero di Sasa: una stupenda borsa patchwork!!! E' un meraviglia, non so se la foto rende l'idea, ma io garantisco!! Grazie Sasa, sei stata troppo carina, è veramente meravigliosa!!!

Il Pensiero di Vale "My Country World"



E questo è quanto mi ha spedito Vale: non è meraviglioso? La casetta da lei dipinta con gli auguri di compleanno è uno spettacolo, ed ha avuto la funzione di "chiudipacco": un bellissimo foulard arancio conteneva passamanerie, nastrini, perline e incensi... Confezione originale e pensieri dolcissimi...Grazie di cuore Vale!!!

Vi lascio queste bellissime immagini che spero facciano anche trasparire quanto affetto c'è stato nella scelta, nella preparazione e nella confezione di questi pensieri veramente deliziosi....

Ma non è finita qui!! Le mie amiche Anna Maria e Antonella ieri mattina sono passate a trovarmi e a lasciarmi il loro dolce pensiero....che non pubblicherò in questo post per non fare confusione, ma che prestissimo potrete ammirare anche voi...

Un bacio a tutte

.