martedì 7 luglio 2009

Porta pannolini

Secondo lavoretto per il corredino: il porta-pannolini!


Con il tessuto c'è stato il classico "colpo di fulmine": il colore e la stampa mi sono piaciuti tantissimo, tant'è che appena l'ho visto ho detto che ci avrei fatto un porta-pannolini.


E così è stato!!!


Dopo aver valutato diversi modelli, ho optato per questo, semplice e veloce da realizzare.


Alla base, per dare consistenza, al posto dell'imbottittura ho inserito un foglio di cartone abbastanza spesso ricoperto con la stessa stoffa...



Mancano solo due bottoni sufficientemente grandi e un po' particolari, che forse farò con la pasta sintetica, e sarà pronto per contenere un... sacco di pannolini!!!!




__

30 commenti:

Francesca ha detto...

Brava! ti sei proprio messa sotto a prosurre. Che bello!!!
baci baci

pam ha detto...

Che bello Maria Rosa! Certo che con le tue manine fai sembrare tutto così facile da realizzare!!!!
Baciotti Pam

Country Nanny ha detto...

Che nonna super! Quanto amore che c'è intorno a questa creatura! E' bellissimo e lei/lui dal pancione lo sentirà sicuramente e sarà felicissimo/a di nascere!
Un abbraccione.
Elisa

Tiziana ha detto...

Bello questo portapannolini, la stoffa ha una fantasia veramente simpatica.
La copertina anche mi piace molto, visto il colore che hai utilizzato, speriamo davvero che sia femmina.
Ciao e buon lavoro (visto che stai preparando tante cose).

vanda ha detto...

Bellissimo ne vedremo delle belleeeeeeeeee baci Vanda

zigzago ha detto...

Bellissimo, ogni giorno una cosa nuova??? Complimenti, mi piace davero molto! Renata.

AbcHobby.it ha detto...

e ci credo che ti sei innamorata della stoffina, è deliziosa!!!
complimenti, il porta pannolino è bellissimo!!

ciao eli

DivertiCreando ha detto...

la stoffa è smpaticissima e l'idea è genile!!
ravissima :)
Buona giornata,
Fra

Bruna ha detto...

Brava!!!!!. E una maraviglia.
Petonets

Casa Cuori Colori ha detto...

super nonna al lavoro...é bellissimo. e bellissima la stoffa...!!! Un bacione Paola

Rita ha detto...

waw ma è bellissimo.. e bella anche la stoffa!!!!! un abbraccio!!!

Many ha detto...

Che bello Mariarosa!! Non solo quello che fai (che è meraviglioso come sempre...e la copertina qua sotto è spettacolare!) ma per tutta la gioia che traspare dalle tue parole, e l'entusiasmo che metti nel creare capolavori per il nipotino o nipotina...che è già un bimbo/a fortunato/a, con una nonna così speciale!!!
Baci baci
Many

Lunatica ha detto...

davvero super nonna!!!!
molto belle queste cose tutte coccolose....
chissà tua figlia come ne sarà felice!

manu ha detto...

carinissimo! non mancherà proprio niente a questo bimbo/a!!!

buona serata!

Pinta ha detto...

mi sono persa qualcosa????
tanti auguri per la nipotina/o!
un abbraccio
pinta

e mi raccomando al lavoro!

Francip ha detto...

che splendore...mi piace tantissimo! sei stata davvero super brava!
Francy

Erika Bellelli ha detto...

la stoffa è stupenda ed il risultato finale delizioso!!

Dori ha detto...

è una meraviglia! che nipotino/a fortunata! sai che l'hai fatto esattamente come quelli che io ho comprato per ricamare?
ciao Dori

gughia ha detto...

E vai!!!Si comincia con il corredino per la cucciola!Sei una super nonna....Mi piacerebbe essere una mosca per vedere la tua faccia quando vedrai la piccola per
la prima volta!!!Beh,complimenti per il portapannolini,e dai un abbraccione a tua figlia.Baci Fulvia

Milly ha detto...

Bello, simpaticissimo e molto pratico!! Con quale altra meraviglia ci delizierai nel prossimo post? fai venire l'emozione anche a me!!!
un abbraccio forte!
Milly

Anna ha detto...

Lo/la stai viziando già questo/a nipotino/a! In questi nove mesi farai un super super corredino!Sei bravissima!

Mena ha detto...

Se continui così ci entrerà la/il bimba/o in casa?!?!?!?!?!?!?!
Mi sà proprio di no.....hihhihhihi

Vania e Paolo ha detto...

Eh si...ci mancano i bottoncini con la pasta sintetica !!!:)
E brava questa futura nonna !!:)
Ciao Vania

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissima che meraviglia...sempre molto brava!una dolce serata.

Grazia ha detto...

molto carini...e addirittura i bottoni personalizzati...sono sicura che avrai un successone!!!

mida.f3 ha detto...

Che simpatica questa stoffina, perfetta per lo scopo. Posso assicurarti che è comodissimo.
Brava continua così, mi piace vedere cosa continui a sfornare per il/la bebè.
Un'abbraccio, Milena

annapaola ha detto...

come ti capisco :-)) il figlio di mia sorella ha 7 mesi e ... gli ho fatto tante di quelle cose..
bellissime sia la coperta che il portapannolini :-))
annapaola

Anabella ha detto...

Cia!! che brava bellissimo il portapannolini!! che bello tutta la ilussioni che comporta una nuova vita e sapere che sara tanto amato!!
ti invio un bacio grande!
Anabella

adamus ha detto...

Ciao Mariarosa....Tu sei sempre all'opera, splendidi i Tuoi lavori, buon weekend Carissima!

Cetty ha detto...

Ciao bella...graziosa l'idea del portapannolini...hai per caso il tutorial?Ne vorrei fare uno anch'io per un regalo,ma non so da dove cominciare!!Baci Cetty