martedì 20 maggio 2008

Bustina in feltro


Ho realizzato questa bustina porta aghi in feltro utilizzando:
tre rettangoli di feltro di colori diversi
una vecchia cravatta di seta
un bottone
un bottone automatico
cotone per uncinetto

Ho ritagliato i tre rettangoli in misure leggermente diverse con forbici a taglio zig-zag;
sul rettangolo più grande ho applicato un piccolo rettangolo di feltro per creare una taschina utile per inserire gli infila aghi e, sovrapposto al feltro, un altro piccolo rettangolo di seta ritagliato da una vecchia cravatta;
Ho cucito a macchina il rettangolo di seta sopra alla tascina di feltro e la taschina di feltro nella copertina della busta;
Ho eseguito una cucitura a macchina nel centro dei tre rettangoli

Ho poi ritagliato la punta più piccola della cravatta cucendo il fondo e creando così una bustina portaforbicine da applicare con un bottone automatico sempre alla copertina della busta

Infine ho applicato un piccolo bottone al portaforbicine e, per la chiusura, ho cucito un'asola di catenelle a uncinetto

1 commento:

Anonimo ha detto...

che bella idea, mi piace molto
complimenti!

Ileana (Treviso)