domenica 18 maggio 2008

Scatola di Latta ricoperta con tessuto

Ho realizzato un contenitore per aghi, ditali, spilli e piccole rocche di filo riciclando una vecchia scatola che conteneva biscotti.
Ho utilizzato un avanzo di tessuto di cotone azzurro sul quale ho ritagliato il fondo e il lato della scatola; ho cucito il lato al fondo, ho inserito la scatola e ho fatto aderire il tessuto all’interno della scatola con del biadesivo.
Ho ritagliato su un pezzo di cartone un cerchio grande quanto il fondo della scatola, l’ho rivestito con il tessuto azzurro e l’ho inserito all’interno della scatola.
Per rivestire il coperchio ho usato invece un quadrato di tela Aida sul quale ho ricamato, con filato di seta, dei piccoli cuori rosa e le cornici. Ho unito la tela aida a due strati di imbottitura con una cucitura a macchina. Infine ho incollato il centro dell’imbottitura al coperchio della scatola e fermato i bordi dell’imbottitura al bordo del coperchio sempre con del biadesivo.
Ho ritagliato gli eccessi di tela aida e ho sfrangiato i bordi.
Con gli avanzi della tela aida utilizzata per rivestire il coperchio ho cucito una striscia rotonda che ho posizionato sopra al tessuto azzurro.
E’ nata così la mia prima scatola riciclata.

1 commento:

Laura ha detto...

Interessante anche questo.
Piace anche a me riciclare ma così non l'ho mai fatto.
Ciao