12 anni fa, a quest'ora, ero all'ospedale con le acque rotte da due giorni, un bambino che non ne voleva sapere di nascere (anche perchè era in anticipo di un mese) e un "dottorino" che desiderava tanto farmi provare l'ebbrezza di un cesareo... (al terzo figlio?!?!)
Se mio marito non avesse gridato come un matto che voleva parlare subito con il primario, forse mi avrebbero stagliuzzata davvero!!!
Quindi mi hanno indotto il parto con due belle flebo e dal nulla sono partite le contrazioni fortissime (è sicuramente diverso dal parto naturale) durante le quali sono riuscita a spuntarla sul nome da dare al mio cucciolo... Luca!!!
Così, alle 21 e 32 è finalmenta spuntata la testa di questo piccolo uomo che ha avuto il coraggio di strillare anche se era dentro ancora per metà!!!
Poi me l'hanno appoggiato sul petto e finalmente ho potuto guardare negli occhi questa creatura che tanto mi aveva fatto penare e temere di non arrivare mai al traguardo.
Ho infatti avuto una minaccia di aborto nei primi mesi di gravidanza (mentre ancora allattavo la sua sorellina) che ha minato tutta la gravidanza perchè, fino agli ultimi mesi, era rimasta una "sacca" di sangue che avrebbe potuto causare la perdita del bambino...
Quando l'hanno preso dalle mie braccia per controllarlo e lavarlo, ho mandato mio marito a controllare (ho sempre avuto il terrore degli scambi di neonati...) e l'ostetrica, che aveva sentito, mi ha detto: "Hai paura che te lo scambiamo? E' impossibile, non vedi che ha una bocca che va da un'orecchio all'altro? Lo riconosceresti tra mille!!!"
E così, dopo dodici anni, ho davanti ai miei occhi un bellissimo ragazzo con gli occhi azzurri come il mare, una bocca grande come quella del Lupo di Cappuccetto Rosso, dolce, affettuoso e anche un po' polpetta....
Tanti Auguri Amore Mio!!!
_
21 commenti:
Ciao M.Rosa , tantissimi auguri a questo bellissimo ragazzo e alla mamma naturalmente...!!!! Ti auguro una buona domenica , tutta da festeggiare . Affettuosamente
Paola
Ohhhh!!! Che ricordi!!! Auguri a te e "polpetta"! Un grande abbraccio e buoni festeggiamenti (c'è di che, c'è di che!!!) a voi!
Stupisce sempre la leggerezza con la quale oggi i medici si pongono davanti ad un parto o ad ogni qualsiasi necessità di noi poveri mortali... meno male che c'è qualcuno che ogni tanto si fa valere facendo la voce grossa!!!
Tantissimi auguri alla tua "polpetta"! :o) (e anche alla mamma che ne è stata l'autrice)
Bacio Cinzia
che racconto tenero e pieno d'amore è il tuo......come il ricordo che ogni mamma ha della nascita del suo pargolett; solo che tu sei riuscita ad esprimerlo con parole.
E allora auguri anche da parte mia
pat
che dolcissimo racconto Maria Rosa! dei ricordi davvero speciali!
auguri al tuo cucciolo e anche a te e a tutta la tua famiglia!
Concordo con Manu e Pat54 sei stata molto tenera nel raccontarlo :-)))))Auguroni al tuo cucciolo e anche a te mammina dolce!!! Una buonissima domenica!!
Bacioni Rosi
che bello leggere tutte queste emozioni che noi mamme conosciamo molto bene!
Augurissimi
stefy
tantissimi auguri a Luchino e un grandissimo bacione a tutti.
BUON COMPLEANNO!!!!!!
Antonella
Maria Rosa un abbraccio a te e tanti auguri al tuo ometto.
Ciao
accipicchia... dev'essere stato un parto dolorosisssssssimo, eppure ne parli con una tale dolcezza che tutto quel male sembri non averlo mai sentito... sei troppo tanto forte dolcetto! E da una supermamma così non poteva che venir fuori un superbebè! Tanti tanti auguri ometto!
fede
Tanti auguri a Luca anche da parte nostra (si associano Salvo e Sharon!)
Anna
Ciao, Voi Donne riuscite a sopportare dei dolori e sofferenze enormi, per riuscire a dare continuità alla specie, nel Tuo caso, la sofferenza è stata ampiamente ripagata da uno Splendido Angioletto, che oggi compie 12 anni....AUGURISSIMI!!!!!!
Tanti auguri al tuo Luca!! il tuo racconto è dolcissimo, come d'altronde lo sei tu!, ieri mattina ho ricevuto il tuo regalo di natale...ne sono stata proprio felice, non è stato uno scambio, ma un regalo proprio per me! grazie MariaRosa, e anch'io ti faccio tanti sinceri auguri per un felice natale e per un nuovo anno ricco di gioia e serenità per tutta la tua famiglia!
un abbraccio Sasa.
Cara Maria Rosa, il racconto della nascita del tuo ometto mi ha emozizonato! Mi unisco agli auguri a Luca per i suoi fantastici 12 anni! Un bacio grande Pam
Tanti auguri Luca!
La nascita di un figlio per noi madri non si scorda!
Le parole che hai usato sono bellissime.
Buona serata.
Luca auguri e benvenuto nel mondo della pre adolescenza!!!
Complimenti super mamma!!!
Baci ed affettuosità
Mariarita
augurissimi al tuo amore Luca e complimenti a te mamma forte e coraggiosa,
un bacio imma
che meraviglia, l'ho letto ora e mi hai fatto commuovere... auguri al tuo tesoro, un abbraccio fortissimo,
Francy
In ritardo, ma voglio anch'io fare tantissimi auguri a Luca.
Un bacione alla sua mamma
MariaRosa che emozione il tuo racconto, sembra ieri da come lo descrivi e invece il tuo è già un ragazzo! Vi faccio (certo a tutti e due...non contiamo niente noi mamme?) tanti tanti auguri! Un bacione, Manila :o))
in ritardo ma eccomi per fare gli auguri al tuo ometto!!!tanti tanti auguri Luca sei un ragazzo davvero fortunato perchè hai una famiglia davvero splendida a cominciare dalla tua mamma!!!!certo che l'esperienza del parto è una cosa davvero unica....a pensare a quei dolori così forti ci riempie d'orgoglio!!!strano ma bello!!!!un abbraccio a te sapendo cosa significa e un baciotto al tuo Luca!!!
Posta un commento