Vi piace questa tovaglia per il tavolo da giardino?
L'ho confezionata utilizzando della tela juta grezza, ho eseguito una sfilatura abbastanza larga e ho conservato i fili.
Poi ho cucito a macchina l'orlo ed ho eseguito l'orlo a giorno a colonnina con cotone da ricamo ritorto fiorentino della stessa tinta.
Ho tentato sulle prime di eseguire l'orlo a giorno con i fili della sfilatura, (l'avevo letto da qualche parte) ma il risultato non era apprezzabile, probabilmente perchè il filo era troppo grosso.
Finita la tovaglia, ho voluto a tutti i costi utilizzare fili che avevo tolto per eseguire l'orlo a giorno e ho tentato di realizzare delle roselline con l'uncinetto riuscendo a comporne sei; le ho applicate ai lati cucendole con piccol punti nascosti.
3 commenti:
bellissima!! veramente di bell'effetto, ciao
Ileana
Grazie per la visita e per i commenti! e , tranquilla ci sono tutti solo che a volte splinder fa i capricci!
complimenti per questo lavorone, io non mi ci metetrei troppo lunga da portare a termine ma ti invidio perche' invece mi piacerebbe farne una per casa mia!
in quanto alle matasssine io credo che i creatori degli schemi si inventino qualche strategia per fregarci ogni volta, in combutta con le case produttrici di filati!!!
ahahahahaha
un saluto e un abbraccio!!!
Ciao Emanuela, grazie per i complimenti! Non ci si mette tantissimo sai a fare l'orlo a giorno, forse anche perchè questa è la seconda tovaglia e la prima era (è) molto più grande!! Baci
Posta un commento