domenica 8 giugno 2008

Tovaglia per il Giardino in Tela Juta





Vi piace questa tovaglia per il tavolo da giardino?

L'ho confezionata utilizzando della tela juta grezza, ho eseguito una sfilatura abbastanza larga e ho conservato i fili.

Poi ho cucito a macchina l'orlo ed ho eseguito l'orlo a giorno a colonnina con cotone da ricamo ritorto fiorentino della stessa tinta.

Ho tentato sulle prime di eseguire l'orlo a giorno con i fili della sfilatura, (l'avevo letto da qualche parte) ma il risultato non era apprezzabile, probabilmente perchè il filo era troppo grosso.

Finita la tovaglia, ho voluto a tutti i costi utilizzare fili che avevo tolto per eseguire l'orlo a giorno e ho tentato di realizzare delle roselline con l'uncinetto riuscendo a comporne sei; le ho applicate ai lati cucendole con piccol punti nascosti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima!! veramente di bell'effetto, ciao

Ileana

manu ha detto...

Grazie per la visita e per i commenti! e , tranquilla ci sono tutti solo che a volte splinder fa i capricci!
complimenti per questo lavorone, io non mi ci metetrei troppo lunga da portare a termine ma ti invidio perche' invece mi piacerebbe farne una per casa mia!
in quanto alle matasssine io credo che i creatori degli schemi si inventino qualche strategia per fregarci ogni volta, in combutta con le case produttrici di filati!!!
ahahahahaha
un saluto e un abbraccio!!!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Emanuela, grazie per i complimenti! Non ci si mette tantissimo sai a fare l'orlo a giorno, forse anche perchè questa è la seconda tovaglia e la prima era (è) molto più grande!! Baci