giovedì 9 aprile 2009

Swap per l'Abruzzo

SWAP PER L'ABRUZZO

Voglio mettervi a conoscenza della splendida iniziativa di Cetty del blog "Ventiquattroore" alla quale ho aderito: uno Swap per l'Abruzzo.

E' uno swap a tutti gli effetti, ma l'oggetto di scambio è una donazione a favore dell'Abruzzo...

Trascrivo di seguito il suo post, se volete collegarvi al suo blog, cliccate qui

"Swap per l'Abruzzo : chiarimenti
Per prima cosa sento di dover ringraziare tutti coloro che si stanno attivando per far giungere aiuti concreti laddove si rischia che, come la storia ci insegna, ci si riempia la bocca di belle parole e poi si torni a casa propria, sentendosi buoni e con la coscienza a posto, mentre la gente resta a vita nelle tendopoli o nei containers.
Perche' questo swap centri il suo obiettivo, ritengo opportuno chiarire alcuni punti:


- Non verra' data nessuna pubblicita' agli importi devoluti.
Come ho precisato nel lanciare l'iniziativa, mi rendo perfettamente conto del periodo che TUTTI stiamo attraversando, sicche' anche pochi euro, il corrispettivo di una raccomandata, rappresentano comunque un segno posiitivo, una delle gocce che stiamo raccogliendo.

- Gli enti o le associazioni cui versare sono a libera, insindacabile scelta di chi effettua la donazione.

Ovviamente vi invito a scegliere con oculatezza. Personalmente mi fido piu' della Croce Rossa, della Protezione civile, dei conti aperte da Poste, Sky o da certe banche che da neo formazioni dai nomi commoventi ma di cui non si conosce la paternita'.
Vi segnalo l'indicazione fornitami da
Veronica, che insieme ad altre bloger abruzzesi sta vivendo in prima persona questa tragedia. Per saperne di piu' cliccate QUI. Noterete che, anche qui, le associazioni indicate sono quelle ufficiali e consolidate.

- Per iscriversi e' necessario fornirmi il vostro nome e l'indirizzo mail attraverso il commento al post precedente o a questo, oppure inviando una mail al mio indirizzo sancon142@alice.it o utilizzando il tasto "contattami". Alla fine delle iscrizioni, io inviero' a ciascuna partecipante, il nome e l'indirizzo mail dell'abbinata cui andra' inviata la copia del versamento.
Preciso che tale invio non vuole essere fine ad un esibizione, e' solo un riscontro per completare lo swap. Inviare la ricevuta equivale al passarsi il secchio in cui abbiamo appena versato la nostra goccia. OK?

- Per completare l'iscrizione e' necessario che alcune amiche, che si considerano magari gia' iscritte avendo lasciato il commento, mi forniscano urgentemente il nominativo e l'indirizzo cui accoppiare il commento d'iscrizione. Grazie.
Ringrazio tutte le amiche che si sono iscritte e hanno dato ampio risalto a questo swap nei loro blog. Siete sempre uniche e con un cuore immenso. Grazie!
Inoltre ringrazio i coloro che stanno dando diffusione a questa iniziativa e desidero rassicurare chi, pur non iscrivendosi, partecipa comunque concretamente. La mia iniziativa non nasce dalla volonta' o dalla necessita' di apparire, ma solo dalla consapevolezza che insieme si puo' cambiare qualcosa, insieme si puo' raggiungere una meta, anche se minuscola.
Credo che faccia bene a chiunque di noi sapere che, nonostante tutto e a dispetto delle situazioni personali, ci sia ancora gente pronta, nel momento del bisogno, a tendere una mano!
Non so spiegarmi neanch'io perche', avendo gia' visto tante di questa tragedie, questo terremoto mi abbia toccato così tanto. So soltanto che, nonostante il mio "momento" personale, mi sento grata a Dio quando mi sveglio nel mio letto, quando faccio una doccia calda, quando lavo i piatti.
In condizioni normali diamo tutto per scontato, ma quelle persone, gente esattamente come noi, non ha piu' nulla DAVVERO, non e' solo un eufemismo. Basti pensare alla perdita di riservatezza, di intimita', a dover dormire a 10 centimetri da altre 7 persone, al poter avere un latte caldo solo quando e' l'ora della distribuzione, non quando ne senti il bisogno, al non poter indossare un altro maglione quando hai freddo perche' non ne hai piu'.
Da italiana esprimo il mio piu' sentito, profondo, rispettoso e ammirato ringraziamento agli uomini della Protezione Civile Italiana.
Come popolo siamo abituati a criticare e stroncare l'operato degli altri ma, almeno in circostanze come questa, gradirei sentire il doveroso apprezzamento nei confronti dei membri di questa organizzazione. Uomini addestrati a questo lavoro e con un cuore immenso, che con immediatezza, efficienza e totale abnegazione, rischiano ad ogni istante la propria vita.
A tutti quegli uomini vanno la mia gratitudine e la mia incondizionata ammirazione"
In questi giorni non me la sento di postare nulla, chiedo scusa alle meravigliose amiche che mi hanno inviato swap e pensierini, prometto che nei prossimi giorni pubbicherò le foto...
Purtroppo questo evento è stato per me destabilizzante, mi ha veramente ferita, e più guardo le immagini e più sto male, più passano i giorni e più il mio stato d'animo peggiora....
Domani ci saranno i funerali delle vittime di questa tragedia, mentre migliaia di persone hanno perso tutto, non hanno più nulla...
Auguro a tutta la popolazione abruzzese che tutto possa ristabilirsi in tempi brevi, che nessuno abbia il coraggio di dimenticarsi di loro.
Auguro a tutti loro e a tutti voi, miei amici, una serena Pasqua....
__

22 commenti:

Gianna ha detto...

Maria Rosa, grazie anche a te.
Domattina aiuterò concretamente i fratelli abruzzesi.

Grazia ha detto...

Le iniziative a favore di questi nostri sfortunati fratelli si moltiplicano....tutto cio' e' un'iniezione di speranza che fa bene all'anima...
Buona Pasqua anche a te...
Grazia

Paola ha detto...

Grazie Maria Rosa delle tue parole e degli auguri di buona Pasqua che contraccambio a te e alla tua famiglia che siano 2 giorni di serenità e pace...
Oggi con i funerali dei terremotati nel mio blog chiudo la tristezza e dò il via ad una nuova speranza di vita... anche se sinceramente l’animo non è quello giusto…
Si ricordarli sempre ma è anche giusto non farne un ulteriore dramma loro ora hanno bisogno solo di solidarietà e non di pietà... hanno già pianto troppo e chissà per quanto tempo ancora...(questo è un mio pensiero) spero che il tuo giudizio non sia negativo...
Serena giornata cara un abbraccio forte forte e bacioni

LOLA ha detto...

Hola MªRosa tragica noticia que estais viviendo,lo sigo por TV.Muchas fuerzas desde España y un abbraccio forte

adamus ha detto...

Ciao Mariarosa, oggi ho seguito i funerali delle vittime,197 bare in fila, una cosa tremenda!

Ti auguro una Buona Pasqua a Te e Famiglia.

By Rosyla ha detto...

Ciao Maria Rosa, lo stato d'animo è uguale per tutti...tanta tristezza per tutto questo dolore!
Auguro anche a te una Buona Pasqua e tanta serenita'!!! Grazie per le visite che mi fai nonostante latito molto!!!
Bacioni Rosi

pierangela ha detto...

cari auguri di Buona Pasqua

Unknown ha detto...

-••-••-••-••-••-••-••-••-••-
('',)
./♥. ..*
_l l_•-••-••-••-••-••-••-••Buona Pasqua...carissima non so se ti è arrivato niente ...

Rosanna ha detto...

Noi Italiani abbiamo un gran cuore....Molto bella anche questa iniziativa.
A te lascio un abbraccio con il cuore per una serena Pasqua,
Rosanna

RobertaFrontini ha detto...

Crissima, anche se abbito in Portogallo, e non ho famiglia in questi posti, mi seno mallissima cnh'io ogni volta che accendo la TV. Non puoi proprio immaginare come mi sento..come possibile che queste cose succedano? mah...
pois, non sò proprio cosa fare ho dire, ed ogni volta che mi sento felice mi sento male perche penso che non dovrei esserlo con tutta la tragedia che sta accadendo...mi dispiace tantissimo...

Paola C. ha detto...

Carissima Maria Rosa , siamo tutti addolorati e davanti a quelle immagini ci interroghiamo sul perchè debbano succedere così grandi tragedie. Ti ammiro per questa nobile iniziativa , e sii certa che nessuno di noi si dimenticherà dei cari fratelli privati di tutto . Ti abbraccio e ti auguro serenità e speranza !!!
Paola

zigzago ha detto...

Auguri di buona Pasqua a te e i tuoi cari, di cuore, Renata.

lucagel1 ha detto...

Serena Pasqua....
Ciao

Vania e Paolo ha detto...

Velocemente ma...tanti auguri !! Vania

Floriana ha detto...

Ti auguro di trovare una sorpresa speciale nel tuo uovo di Pasqua: tanta felicità e gioia, oltre alla serenità. Auguroni

Mena ha detto...

TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA

Roberta ha detto...

Passo per augurare una serena Pasqua a te e ai tuoi cari con un pensiero a chi sta soffrendo....
Roberta.

Bruna ha detto...

Molto bella questa iniziativa.
Petonets

manu ha detto...

ciao Maria Rosa! auguri anche se un pò in ritardo! un abbraccio a te e a tutti gli abbruzzesi che speriamo abbiano la forza di rialzarsi!

Linasolopoesie ha detto...

S.O.S.
MARIA ROSA
Passa Parola ...abbiamo
una nuova amica .
Vieni nel mio blog e clicca sull'immagine grazie ...LINA

Anabella ha detto...

Hola Maria Rosa, debo dire che si sente molto la tua mancanza, mi auguro che stai meglio, questa tragedia e vero ci ha colpiti a tutti nel profondo del cuore!! Queste famiglie veramente hanno visuto un venerdi Santo di Luto, sto pregando tanto perche il Signore gli colme del suo Amore, perche si non veramente non so come potrano afrontare tanto dolore!! Ti invio un beso grande, ti voglio bene e ci manchi!! Anabella

Gladys Creativa ha detto...

Todo ha sido terrible querida amiga. Ánimos, te mando un fuerte abrazo!