venerdì 17 ottobre 2008

Ma cosa ci fai con dei ferri così grandi??



...ci lavoro la lana!!!!



Ecco l'ultima mia "creazione" in bella mostra sul mio nuovo e bellissimo manichino veramente ansioso di indossare qualcosa...potevo forse non accontentarlo??



La lana è grossissima, lavorata con i ferri nr. 25, che sono veramente scomodi, a coste (5_5).



Questa sciarpona è già stata assegnata, ancora prima di chiudere le maglie, a mia figlia Eleonora, ma dal momento che me ne è rimasta altrettanta, ho intenzione di farne una per me con un punto a "rete" che ho utilizzato l'anno scorso per una sciarpa-scialle nera:



siccome la lavorazione è velocissima spero di iniziare e finire prima che arrivi il "grande freddo"...


_

17 commenti:

quattromanicreative ha detto...

Che artista!!! Hai una potenza produttiva impressionante! Io non ho fatto quasi niente in confronto a te. Quando ci vediamo?
Anna

antonella ha detto...

sei sempre brava e veloce ma come fai? Mi ha detto Anna che domani non ci sei,quando ci vediamo? Spero presto bacioni Antonella

Unknown ha detto...

Scusami maria rosa, sul mio blog hai chiesto una foto...ma non ho ben capito a quale foto ti riferisci...
Quale foto vuoi?

Ciao Cinzia

valeria ha detto...

CIAO CHE BELLE LE SCIARPE SONO PASSATA PER UN SALUTO HO INTERNET CHE OGNI TANTO VA IN TILT

mida.f3 ha detto...

Che belle sciarpe, io sono negata coi ferri, ho una mamma super brava e veloce e forse per non mettermi in competizione, ho rinunciato, so solo mettere i punti e fare dritto e rovescio e legaccio, ma sono così lenta e rigida che diventa un suplizio anzichè un piacere.
Brava, ma c'è qualche cosa che non fai????
Abbracci, Milena

Paola C. ha detto...

Belle sciarpe M. Rosa !!!Io non sono molto portata per i lavori a maglia, se necessario potrei realizzare qualcosa ma non ai tuoi livelli. Brava e continua a deliziare i nostri occhi con i tuoi lavori da vera professionista .
Un abbraccio
Paola

Dori ha detto...

ciao Mariarosa, bellissime sciarpe.
io qualcosa riesco a fare anche con i ferri ma solo lavori veloci e che finiscono presto perchè altrimenti mi annoio. visto che hai un punto a rete velocissimo me lo mostreresti? ...magari concludo qualcosa anch'io! ;-) ciao e buona settimana

Paola ha detto...

Ciao carissima Maria Rosa, c'è qualcosa che non sai fare??? hai visto che il manichino già ti è di aiuto!! è bello lavorare con i "ferroni", sono sì un po' scomodi ma il lavoro corre che è una bellezza: io purtroppo ho quasi rinunciato a lavorare a maglia...dopo pochi ferri c'è un certo dolorino alle scapole che mi manda in tilt..eppure avrei da finire un maglione..mah, forse più avanti. Ti mando un bacione e ti auguro buon lavoro con la sciarpa per te

Viviana ha detto...

Ciao Maria Rosa, bellissimo lavoro, io amo le sciarpe così grosse!!!
Sono coì calde!!!
Bravissima e complitmeti!!!!
Viviana =)

Bianca ha detto...

Belle e calde!!!
Brava... ;-)

Baci,
Bianca

P.S.: Ti ho scritto una mail....

Cocca78 ha detto...

ciao Maria Rosa!!!! che bellezza questa sciarpa.... e deve essere pure calduccia!!!!! Ideale per il freddo che sta arrivando!!! Io con i ferri sono negatissima, seppur la mia nonna abbia provato innumerevoli volte ad isegnarmi il dritto e il rovescio... :-(
Un bacione super!!!!
Carlotta

Federica ha detto...

che meraviglia queste sciarpone: fan venire voglia che arrivi il freddo per avvolgervisi dentro!! Io a maglia sto imparando, ma non capisco come si lavora la maglia gettata: sapresti spiegarmelo?
baci
fede
p.s.: ho trovato le spiegazioni per la famosa rosa da fare col nastro che ti ho mandato, appena ho un momento ti faccio una mail

Sonia ha detto...

Che bella sciarpona... è proprio un piacere guardarla. Io le adoro fatte così! Bravissima Maria Rosa, non vedo l'ora di ammirare la prossima!
un bacione

Gabriella ha detto...

Le tue sciarpe sono uno spettacolo!!! Una meglio dell'altra! Bravissima. Bacioni

Viola ha detto...

Non avevo MAI visto dei ferri così grandi yahhhhoooooooooo sono fortissimi! Che figurone sul quel bel manichino ;-)
Buona serata
Viola

Valeriacrea ha detto...

Bravissima! C'è un premio per te da me, corri!!
Baci, Vale

Anonimo ha detto...

stupende queste sciarpone, io le adoro!!!! e poi lavorare con dei ferri belli grossi è la mia passione, il lavoro cresce velocemente ed io che sono impaziente vedo subito il risultato!!!!
complimenti Mariarosa, sei come sempre davvero brava!!!
una domanda: il punto rete lo fai con i ferri o con l'uncinetto? grz