venerdì 19 settembre 2008

Pensiero per Te...

Aderendo alla stupenda iniziativa di Luijo "Pensiero per Te" ho ricevuto tantissimi pensieri dalle mie dolcissime amiche, e vi posso garantire che la sensazione che si prova ogni volta che si apre una di quelle buste è meravigliosa... sembra di essere Alice nel Paese delle Meraviglie!!!

Alcuni di questi pensieri ve li ho mostrati nei post precedenti e altri li mostrerò ora...

Prima però devo raccontarvi una cosa: il 17 settembre ho trovato nella buchetta un avviso delle poste che diceva di andare a ritirare un pacco "voluminoso".

Ieri mattina mio marito è andato alle poste e ha consegnato l'avviso... è tornato a casa che pareva il fattorino di Pretty Woman!! Sì, gli hanno consegnato tutta la posta "in giacenza" per me!

Vi pare una cosa normale? Intanto il pacco "voluminoso" che i postini non consegnano perchè è troppo grande, pesante, ingombrante altro non era che una busta gialla (della mia abbinata dello swap Coccole Profumate) e, visto che mio marito era lì, gli hanno consegnato anche tutte le altre buste che chissà da quanto tempo tenevano "in caldo", in attesa che qualcuno le andasse a ritirare, molto probabilmente qualcuno più in salute dei postini che, poverini, non riescono a portare questi "enormi" pacchi.

Detto ciò, io mi chiedo: ma perchè paghiamo un servizio quando questo servizio non esiste? Perchè ci hanno obbligato a passare alla prioritaria se la prioritaria non solo non arriva in breve tempo, ma a volte proprio NON arriva?? Perchè quando ti vai a lamentare perchè la prioritaria che aspettavi non è stata consegnata ti rispondono "se spedite documenti importanti, è sempre meglio fare una raccomandata!!"??

Ecco fatto, dopo questo sfogo vi faccio vedere cosa mi ha consegnato il mio Postino Personale, nonchè fattorino di Pretty Woman, nonchè mio marito....


Il Pensiero di Kitty, la dolcissima figlia di Luijo "Mon Petite Atelier"




Un bellissimo biglietto di Auguri, una bavetta ricamabile, un taglio di tela Aida, del nastro di raso azzurro, del nastro di raso blu e due piccole mollettine fermacapelli azzurre... grazie Kitty, tutto bellissimo!!!


Il Pensiero di Luijo "Mon Petite Atelier":




Eh sì, la bellissima pochette Tilda (prototipo di Luijo) è arrivata proprio a me!!! Non è bellissima?? Ed era stracolma di oggetti bellissimi: olio profumato alla rosa, pizzi, matassine, bottoni, saponetta frizzante, un angioletto e una bambolina creati da lei!! Grazie Luijo, tutto stupendo!!

Il Pensiero di Elisabetta "Sofia il mio Piccolo Mondo":

Elisabetta mi ha inviato questo spettacolare e sonoro biglietto di auguri, uno schema per il punto croce natalizio e delle bellissime matassine per ricamo!! Grazie Elisabetta, tutto bellissimo e molto molto gradito!!

Il Pensiero di Sasa "Sasa Patch" :



Ecco il pensiero di Sasa: una stupenda borsa patchwork!!! E' un meraviglia, non so se la foto rende l'idea, ma io garantisco!! Grazie Sasa, sei stata troppo carina, è veramente meravigliosa!!!

Il Pensiero di Vale "My Country World"



E questo è quanto mi ha spedito Vale: non è meraviglioso? La casetta da lei dipinta con gli auguri di compleanno è uno spettacolo, ed ha avuto la funzione di "chiudipacco": un bellissimo foulard arancio conteneva passamanerie, nastrini, perline e incensi... Confezione originale e pensieri dolcissimi...Grazie di cuore Vale!!!

Vi lascio queste bellissime immagini che spero facciano anche trasparire quanto affetto c'è stato nella scelta, nella preparazione e nella confezione di questi pensieri veramente deliziosi....

Ma non è finita qui!! Le mie amiche Anna Maria e Antonella ieri mattina sono passate a trovarmi e a lasciarmi il loro dolce pensiero....che non pubblicherò in questo post per non fare confusione, ma che prestissimo potrete ammirare anche voi...

Un bacio a tutte

.


12 commenti:

Maria Rosaria ha detto...

ciao Mariarosa, sono proprio contenta che la borsa ti sia piaciuta!
E penso che questa iniziativa di Luijo sia proprio bella, è un modo molto emozionante di festeggiare il proprio compleanno, è come ricevere tante coccole!
ti mando un baciotto grande, ciao Sasa.

Valeriacrea ha detto...

Ancora tanti auguri a una donna speciale! Sono contenta che ti sia piaciuto tutto :-)
Un grande abbraccio,
Vale
PS: le poste mi stanno facendo impazzire, sottoscrivo in pieno il tuo sfogo!!!

Irene ha detto...

tante cosa carinissime, quindi sei una amica speciale.
ciao
Irene

Cristina ha detto...

Leggo solo ora...ma sono ancora in tempo?Augurissimi M. Rosa!!!Buon Compleanno!!!
Un caro abbraccio.
Cristina

Paola C. ha detto...

Ciao cara Maria Rosa ,
leggittimo lo sfogo , bellissimi i regali che hai ricevuto e che meriti veramente perchè ,si sente , sei generosa di bei pensieri e di parole affettuose per tutti . Anche se in ritardo ti faccio gli auguri di buon compleanno , ma penso che valgano sempre perchè ogni giorno che riusciamo a vedere il sole o la pioggia , è un giorno di festa.
Con tanto affetto
Paola

Unknown ha detto...

Scusami...........io non sono riuscitA A prepararti nulla e tu mi hai ringraziato così tanto....mi scuso tantissmo!ti saresti meritata molto ,ma molto di più!betta

manu ha detto...

maria rosa sei seuper coccolata da tutte!!!
ti hanno riempito la casa di affetto e di cose meravigliose!
la borsa è fantastica!!!!!

e sulle poste purtroppo hai ragione...

Anonimo ha detto...

Che bello vedere che ti hanno cfesteggiata con tutti questi bei regali fatti con passione e amicizia!!!
Però tra tutte la mia preferita è la borsa: F A V O L O S A!!!
Bacionissimi buon w.e.
Mariarita

Federica ha detto...

Ciao tesoruccia! ho appena eseguito la ricerca della raccomandata che ti ho spedito: è arrivata oggi e risulta in giacenza allo sportello di Malalbergo... è poca cosa, niente di che, ma è li che ti aspetta! Un bacione!
Federica

Anonimo ha detto...

ciao Maria Rosa!!
come va?io tutto ok!un bacione e complimeti per i bellissimi rgali ricevuti!!
nico

Anonimo ha detto...

magnifici regali!!!!!! e per la posta sai cosa è successo a me qualche anno fa? mi ero accorta che non stavano consegnando la posta da qualche giorno : sono andata in posta e mi hanno detto : postino ammalato e non c'è nessuno che possa venire; allora io:" allora datemela a mano" ; e loro "no perchè se non c'è il postino per la consegna non c'è nemmeno quello che la smista", e io se non mi consegnate tutto entro la prossima settimana, prenderò provvedimenti...e loro "faccia come crede".
Ho aspettato ancora una settimana dopodichè sono andata dai carabinieri e ho denunciato le Poste per "sospensione di pubblico servizio"; perchè anche se sono "private" lavorano in regime di monopolio e pochi sanno che , sottrazione, manomissione, distruzione e non consegna della posta sono reati "penali".
Risultato? la posta mi è stata consegnata ( e come a me alle decine di famiglie del quartiere), il direttore dell'ufficio è stato trasferito immediatamente e il dirigente responsabile di tutta la provincia ha telefonato più e più volte nei mesi sucessivi per sapere se tutto era ok....
Ditemi voi se si deve agirecosì per ottenere un diritto che paghiamo (e salato)? però ad un certo punto se non si fa così non si ottiene nulla......per cui protestare educatamente ok...ma se non si ottiene nulla AGIRE!!
baci della domenica
pat

Anonimo ha detto...

ma quanti bei regaliiiiiiiii!!!!!!!!!!!che belle coccole che hai avuto si vede che sei una persona che si fà voler bene!!!^_^
non parliamo delle poste e dei postini ti prego!!!!e dire che ci fanno pagare sempre di + ma a servizio ci danno sempre meno!!!per non parlare quando arriva a destinazione....tutto aperto!!!!!mi viene lo schifo e come se qualcuno frugasse nel cassetto della biancheria!!!!!!