mercoledì 3 giugno 2009

SAL Bent Creek: Maggio e Giugno

Altre due tappe del SAL Bent Creek terminate!!!

Maggio



Giugno


Maggio e Giugno


e... da Gennaio a Giugno!!!


Sono già alla metà esatta di questo bellissimo calendario, e ho ricamato anche un po' di cornice per vedere l'effetto: ho provato anche a posizionare alcuni bottoni, ma non mi hanno convinta del tutto...

Ho scartato l'idea del bottone automatico (come suggerisce lo schema) fin dall'inizio perchè non mi entusiasmava, ma non riesco nemmeno a trovare dei bottoncini adatti!!

Avete suggerimenti???

__



38 commenti:

Cricristrella ha detto...

Che meraviglia! Purtroppo non ho suggerimenti (anche perchè no memne intendo) ma apprezzo i lavori cos' perfetti. Un abbraccio, Cri

Gianna ha detto...

I lavori sono perfetti, brava!

♥Raffaella♥ ha detto...

Ciao, bello questo lavoro.
Ti auguro buona giornata

Anna ha detto...

Suggerimenti no ma complimenti sì.Ciao!

Cinzia ha detto...

Purtroppo nn so ricamare e nn ti so dare suggerimenti...posso però dirti che sei bravissima!
Baci
Cinzia

Tiziana ha detto...

Bello il calendario, non ho capito dove vanno i bottoni, quindi non sò darti suggerimenti.
Ciao.
Tiziana

~ Chiky ha detto...

Ciau cm va?? a me tutto bn..k fai??

Lunatica ha detto...

I soggetti sono bellissimi, Bent creek è sempre una 'garanzia'! anche una mia amica lo sta ricamando ma lei mette un'altra cornice, quella con le foglioline per capirci...
Per i bottoni non saprei bene posso solo dirti che Annalisa ha sostituito quelli dei dolcetti originali con bottoncini fatti da Paola di http://puntinipuntini.splinder.com/ e il risultato è strabello...magari potresti dare un'occhiata...
Ciao e buona settimana
Rita

manu ha detto...

che bello è! anche io sto facendo la cornice come te! per i bottoncini non ho suggerimenti perchè anche io sono in cerca di ispirazione!

Linasolopoesie ha detto...

M.ROSA.
CHE bellissimi lavori , hai davvero avuto tanti bei suggerimenti che non posso aggiungere altri...
Trovo tutto perfetto..

UN ABBRACCIO E UN BACIO..LINA

Iulia ha detto...

ma quanto ti sta venendo bene sto ricamo...brava....non vedo l'ora di trovare un pò di spazio e ricamarlo anche io..

Casa Cuori Colori ha detto...

sempre più bello...anche senza bottoni...!!!
Un bacionePaola

Anonimo ha detto...

Maria Rosa cara per me è perfetto cos' senza bottoni e cavolatine varie...
Bella scelta e buona continuazione...
baci
Mariarita

Paola ha detto...

Anch'io concordo un lavoro molto grazioso che lascerei così...
Ma toglimi una curiosità (sai la vecchiaia mi fa veder male)... hehehe... è punto croce oppure mezzo punto?
E cmq brava Maria Rosa!!!
Come al solito mi stupisci...
Beh... ti lascio una dolce serata una stretta forte e bacione

gughia ha detto...

Brava brava Maria Rosa quante cose sai far tu...chissà quanto ti avranno tormentato con questa vecchia canzoncina di quando ero bambina,ma è vero,sei bravissima come sempre!io non so cosa dica lo schema o quali bottoncini ci vogliona,a me sembra perfetto anche così!Baciotti Fulvia

Erika ha detto...

Ciao,bellissimo il tuo calendario ma, a cosa servono i bottoni? Non ho capito...comunque davvero molto bello,spero che lo appenderai^_^

Erika Bellelli ha detto...

questo sal è bellissimo. mi spiace avere abbandonato, ma avevo troppi impegni. il mese di giugno è bellissimo. per noi gemelli la valigia è proprio indicata. che voglia di partire ;)

milena ha detto...

Ciao maria Rosa bellissimo il tuo calendario ricamato, per i bottoncini non pui provare a realizzare qualcosa in fimo?O magari cercare dei bottoni particolari in legno grezzo io ne ho visti di belli a forma di animaletti e soggetti vari.L'idea del fimo, vista la tua bravura non la scarterei.un bacione a presto Milena a

DivertiCreando ha detto...

ame piace così senza bottoncini, magari con un ricamo che penso si chiami "a giorno" intorno a tutto il lavoro....
Il mese di Maggio è bellissimissimo!!!!
Baci, Fra

IL Cielo di Praga ha detto...

sembra un dipinto per quanto è perfetto...mani d'oro complimenti

Paola ha detto...

E' un calendario molto originale e senz'altro bello! Sei sempre molto brava nele tue creazioni.
Ciao cara Maria Rosa, un bacione.

PuntoCroce ha detto...

Per Paola di POLVERE di STELLE:
non è mezzo punto, è punto croce!
Un abbraccio

~ Chiky ha detto...

K bello gg x me nnt scuola, tu vai ancora, intendo dire come studentessa oppure hai finito da qualke anno??

♥Raffaella♥ ha detto...

Carissima Maria Rosa, grazie per la tua visita, mi fa sempre molto piacere quando passi.
Nel mio swap non c'è un limite per gli oggetti, si crea o si compra ciò che si vuole e quanto si vuole, così chi ha altre cose da fare o altri swap da completare non ha nessun vincolo e le viene più facile parteciparvi, mi sto appassionando molto agli swap, ma ho sempre paura di non arrivare in tempo, per questo per adesso, ne ho pensato uno più libero possibile da vincoli. Magari quando sarò più esperta riuscirò a partecipare agli swap più impegnativi! Che dici!
Ciao
Buona giornata

fataltimone ha detto...

ciao maria rosa!
sta venendo proprio bene il ricamo dei mesi. poi sulla tela bianca risalta moltissimo.
come bottoncini io ti consiglio questi:
http://www.casacenina.com/catalog/advanced_search_result.php?osCsid=affd4a7a1b88009b7e2b27b05260b7c2&categories_id=0&keywords=bottoni+jj&search_in_description=1&inc_subcat=1
io li ho usati per il sal di lizzie kate, anche quello dei mesi e sono davvero molto belli, poi sono piccolissssimisssimi!!!

Unknown ha detto...

che bello che sta venendo vero?
anche la nuova foto del tuo blog mi piace tantissimo
un abbraccione
Pat

Adele ha detto...

Sta venendo proprio un bel lavoro.
Sto ricamando anch'io giugno, evo pubblicare la foto assime ad aprile e maggio, perchè me ne sono dimenticata.
Ub abbraccio
Ady

ljerka ha detto...

Ciao cara!!!!Suggerimenti per adesso non ho.A me non piaciono automatici quindi non gli uso ma c'e tempo ancora per decidere.Credi nella telepatia?Proprio tutta la mattina penso a te.Complimenti per stupenda scelta di colori e naturalmente ricamo fatto perfetto.Bacio Ljerka!

Berty ha detto...

Bellissimo l'effetto dei sei mesi... E bravissima sia nell'esecuzione che nella rapidità!!!
Io sono un po' indietro, conto di finire maggio questa sera e da domani, via con giugno (mi ispira un saggo!!!)
Io i bottoncini li ho cuciti di volta in volta ma temo sarannoun problema quando, terminato tutto il ricamo, dovrò lavarlo e stirarlo prima di farlo incorniciare... Vedremo...
Un abbraccio cara! A presto

Berty

Paola ha detto...

Grazie Maria Rosa ho guardato più a fondo infatti ho visto le puntine laterali...hehehehe... perdona la mia domandina... ma ieri ero cieca!!! hahahaha... è meglio ridere va!!!
Ciao carissima ti auguro una splendida giornata un abbraccione... baci baci

manu ha detto...

ue' ma non stai correndo un po' troppo?? già pure giugno hai ricamato????
senti una cosa ma tu lo schema di maggio lo hai modificato nei colori? io si perche' proprio non mi piacevano gli originali...!
P.S. ho letto il tuo commento sul mio post della cresima, ma quanti figli hai??? -))
baci
Manu

Gianna ha detto...

Venite tutte a leggere il mio post odierno...
A te Maria Rosa, grazie!

Francesca ha detto...

che brava che sei, mi dispiace ma non riesco a suggerirti nulla io in questo campo sono proprio una principiante!
Baci
Francy

Loredana ha detto...

Bellissimo, abbiamo proprio scelto un bel SAL ;-)
Io giugno lo farò più in là, prima voglio finire un altro ricamo, tanto entro la fine del mese dovrei farcela con entrambi.
Per i bottoni, boccio anch'io gli orribili automatici, ne ho alcuni piccini, che stazionavano nella scatola dei bottoni da secoli (sai, quelle cose che si comprano perchè prima o poi possono venire bene...), ma deciderò solo alla fine facendo le doverose prove...

Un bacio ;-)

laura countrystyle ha detto...

ciao cara vediamo se mi torna la voglia di ricamare...certo che se vedo ste meraviglie ,mi vien da prendere subito ago e filo...ma aspetto d'andare in vacanza..mica mi posso portare via la macchina da cucire....magari!!! un baciotto laura

Annalisa ha detto...

Oh, ma viene una meraviglia maria Rosa!!! Anceh i colori sono molto belli, Sui bottoni..ceh dirti, quando ho fatto il calendario FlipIt blocks della LK io ho saltato pari pari tutti i charms perchè non mi piaceva l'idea.

Bruna ha detto...

Che meraviglia!!!!!!!!!. Perfetti, sei molto brava.
Petonets

Anonimo ha detto...

Ciao!!!!!! Che meraviglia.. io ci metterei dei bottoncini decorativi o cosine mini create con tessuto o cernit... magari devi cercare un pò di più in giro :)
Devo decidermi anch'io a partecipare ad uno di questi SAL.
Un bacio Claudia
blog.libero.it/claudiasconer